FILOSOFIA

FROZEN? NO, THANK YOU

Una scelta precisa per proporre una qualità di vita in armonia con noi stessi e con la terra in cui viviamo. Lo chef si reca ogni giorno a fare la spesa e crea il menù in base a ciò che di meglio i mercati locali offrono. E se oggi il pescato non c’è? Pazienza, si cucinerà qualcos’altro di buono e fresco. E sarà una buona scusa, per scegliere di tornare una prossima volta.



IL NOSTRO ORTO

Il locale si trova all’interno di un casolare circondato da un podere incontaminato, coltivato da generazioni senza uso di additivi o pesticidi. Qui, lo chef Marco cura personalmente un orto biologico da cui provengono verdure ed erbe aromatiche usate per realizzare le pietanze e creare aperitivi unici. 5 diversi tipi di menta, rosmarino, salvia (AGGIUNGETE VOI), si alternano al ritmo delle stagioni e acquistano aromi intensi e irripetibili grazie all’inconfondibile sole del Tirreno e alle brezze di mare e di monte che qui si



KM ZERO

Il privilegio di essere ristoratori nella terra della dieta mediterranea e nel cuore del Parco Nazionale del Cilento significa poter avere a portata di mano frutta e verdura di ogni tipo; olio d’oliva prodotto da cultivar uniche e secolari, vigneti rinomati, prodotti caseari e carni provenienti da animali nutriti con i migliori foraggi; pesce cresciuto nelle acque con Bandiera Blu. Questi e molti altri sono gli ingredienti direttamente acquistati da selezionati produttori locali per realizzare piatti genuini e squisiti, a impatto ambientale pressoché “zero”.



ECCELLENZA ITALIANA ED ESTERA

L’arte e il mestiere della ristorazione, insieme alla consapevolezza delle proprie radici, significa anche saper riconoscere le eccellenze altrui e deciderle di condividerle con i propri ospiti. Per questo Marco e Andrea propongono un’accurata selezione di ciò che ritengono essere il meglio in campo gastronomico, italiano ed estero. Ogni anno visitano di persona le aziende e le cantine per scegliere le specialità da proporre ai propri clienti, creando piatti e cocktail dove i sapori “diversi” fusi a quelli “locali” divengono occasione di scoperta e incontro.



TRASPARENZA

Una cucina a vista, direttamente nel cuore del locale, per permettere ai chi lo desidera di vedere lo chef direttamente all’opera, osservare le diverse fasi di preparazione dei piatti e gli ingredienti scelti. Un modo diverso per condividere il piacere della cucina e preparare il palato ai sapori e alle fragranze che da lì a poco gusterà



IL RITMO UMANO

Il nostro locale è l’espressione della comunità e della terra in cui vive. “Ristorare” per noi significa dare cibo al corpo e all’anima. Per questo, proponiamo una serie di eventi ad hoc – musicali, teatrali e performances artistiche – dove cultura e innovazione si fondono creando atmosfere ogni volta diverse capaci di affascinare e coinvolgere il pubblico giovane di ogni età, da 0 a 100 anni e anche oltre ;o). Allo stesso modo, vi aiutiamo a realizzare il vostro “evento ad hoc”, si tratti di una festa, di un’occasione particolare, o di una vostra idea, unica e speciale.



 

TWITTER

Loading